Orti urbani - indagine preliminare

L’Amministrazione Comunale ha programmato e progettato la realizzazione di 20 orti urbani in via Arti e Mesteri. In attesa della loro realizzazione, che avverrà entro l’anno, e dell’uscita del bando di assegnazione, è stato individuato un periodo di indagine preventiva per raccogliere l’interesse da parte dei cittadini che vorrebbero ottenere in gestione uno spazio ortivo. A seguito della raccolta delle manifestazioni, verrà indetta una gara dove saranno indicati i criteri premianti per la costruzione di una graduatoria di assegnazione.

Gli orti urbani vogliono essere, in primis, spazi in cui:

• Investire il proprio tempo libero in maniera positiva

• Creare nuovi legami tra cittadini

• Rispondere all’esigenza emergente di conoscere la provenienza del cibo che si consuma.

Dei 20 orti, 2 sono stati destinati all’Istituto Comprensivo E. Calvi per progetti interni al Piano d’Offerta Formativa della Scuola. Gli orti scolastici, che resteranno aperti così come tutti gli spazi comuni dell’orto, verranno considerati spazi condivisi e verrà chiesto a tutti gli ortisti di prendersene cura.

Su questa pagina, o presso il Palazzo Comunale, è possibile  ritirare il modulo di manifestazione d’interesse che deve essere consegnato entro il 21 luglio 2017 inviandolo all’indirizzo comune@comune.rivoltadadda.cr.it o consegnandolo presso l’Ufficio Protocollo.

Per maggiori informazioni Geom. Paolo Faccà 0363377051 paolo.facca@comune.rivoltadadda.cr.it



w3c valid xhtml 1.0 w3c valid css valid Wai-A