SPORTELLO TELEMATICO

A partire dal 1 agosto 2018 NON SI ACCETTANO PIU' ISTANZE IN FORMATO CARTACEO e DIVENTA OBBLIGATORIO UTILIZZARE LO SPORTELLO TELEMATICO.

Per chi avesse difficoltà è stato istituito uno SPORTELLO DI SUPPORTO al cittadino: per l'accesso assistito al servizio e per la richiesta dello SPID, un operatore è disponibile nei seguenti giorni: lunedì e sabato: 9.00-12.00 - mercoledì: 14.00-16.00.

Lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Per la richiesta assistita è necessario presentarsi in Comune con:
- un documento di identità valido (carta di identità o passaporto);
- la CNS (tessera sanitaria) e l'eventuale PIN (per chi non è in possesso del PIN, può richiederlo presso l'Ufficio Servizi Sociali);
- un indirizzo e-mail a cui accedere (per ogni identità SPID serve una mail diversa; non si può riutilizzare la stessa);
- il numero di telefono del cellulare immediatamente disponibile (per ogni identità SPID serve un cellulare diverso; non si può riutilizzare lo stesso);

Per accedere in forma autonoma, se non si dispone di un PC, è possibile anche recarsi in Biblioteca negli orari di apertura al pubblico.



w3c valid xhtml 1.0 w3c valid css valid Wai-A