Avviso per richieste CDU per bonus facciate

Con riferimento a quanto previsto nella circolare dell'Agenzia Entrate in allegato alla presente comunicazione relativamente al Bonus Facciate è necessario richiedere al comune la certificazione di destinazione urbanistica (CDU) per l'immobile interessato dall'intervento; la richiesta di CDU si può effettuare esclusivamente online  attraverso il portale SUE unitamente a n.2 marche da bollo da € 16,00 e il pagamento dei diritti di segreteria pari a € 15,00 per ciascun mappale.
Si evidenzia che le spese per l'ottenimento del CDU possono essere contabilizzate all'interno della pratica relativa all'ottenimento del bonus fiscale.
Considerando che l'agevolazione fiscale viene riferita alle zone A e B del territorio comunale non più valide nel territorio lombardo ai sensi della L.R. 12/2005 e dovendo pertanto rilasciare un CDU con una particolare specifica indicazione delle aree oggetto dell'intervento si richiede che durante la presentazione online venga indicato nell'area NOTE la dicitura "RICHIESTA CDU PER OTTENIMENTO BONUS FACCIATE".
Gli uffici restano a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento in merito.

Il Responsabile SUE
dott.arch.Luigi Agazzi



w3c valid xhtml 1.0 w3c valid css valid Wai-A