DPCM 07/08/2020 in vigore fino al 7 settembre

 
IL NUOVO DPCM, OPERATIVO FINO AL 7 SETTEMBRE
 
Nel primo pomeriggio di sabato scorso il Presidende del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM che contiene le misure per il contenimento del contagio da coronavirus sull'intero territorio nazionale.
 
Le misure previste dal DPCM si applicano da ieri, 9 agosto, fino al prossimo 7 settembre.
 
Come scritto nel comunicato sul sito del Governo, il DPCM contiene "le misure precauzionali minime" per il contrasto al coronavirus.
 
E quindi, restano anzitutto le tre indicazioni chiave dell'uso delle mascherine nei luoghi al chiuso e sui mezzi di trasporto e in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire la distanza, il lavaggio delle mani e, appunto, la distanza di un metro.
 
Confermate le regole sull'accesso del pubblico a parchi, ville e giardini, sull'attività sportiva o motoria all'aperto e allo svolgimento di manifestazioni pubbliche solo in forma statica.
 
Ci sono tanti rimandi alle indicazioni regionali, per verificare l'attuazione di alcune misure a livello locale, solo laddove non ci siano particolari problemi rispetto ai dati di diffusione del coronavirus, anche per quanto riguarda le attività commerciali al dettaglio e dei servizi alla persona.
 
Il DPCM fissa poi regole nuove rispetto allo sport di base, alla possibilità di assistere agli "eventi minori" dello sport, alla riapertura di centri benessere e saune.
 
Ancora: ripartono le crociere, ma prima di imbarcarsi bisognerà essere sottoposti allo screening. E ci sono poi tutte le indicazioni sulle limitazioni agli spostamenti da e per l'estero e sull'isolamento fiduciario a seguito dell'ingresso in Italia dall'estero.
 
Potete leggere il dettaglio del DPCM sul sito del Governo, qui: https://bit.ly/33BpWup


Documenti allegati
w3c valid xhtml 1.0 w3c valid css valid Wai-A