Statuto e Regolamenti comunali

I regolamenti non disponibili su questo sito web sono depositati presso l’Area Amministrativa (Ufficio Segreteria).

Statuto Comunale

Stemma ufficiale

Regolamenti:

1. Regolamento contratti di lavori, servizi e forniture

2. Regolamento per il servizio di economato

3. Regolamento per la disciplina delle attività di servizio alla persona (Acconciatore, Estetista, Tatuatore e Piercer)

4. Regolamento dei servizi funerari, necroscopici, cimiteriali e di polizia mortuaria

5. Regolamento edilizio

7. Regolamento per l’istituzione ed il funzionamento del consiglio tributario

8. Regolamento di igiene

9. Regolamento borse di studio

10. Regolamento della Fiera di Sant’Apollonia

11. Regolamento comunale per i servizi di raccolta integrata e trasporto dei rifiuti solidi urbani, gestione piazzola ecologica e pulizia suolo pubblico

12. Regolamento per il servizio di noleggio autovettura con conducente

13. Regolamento per l’accesso ai servizi e alle prestazioni sociali agevolate con l’applicazione della situazione economica equivalente

14. Statuto comunale

15. Regolamento di contabilità del comune

16. Regolamento per l’assegnazione degli alloggi di riserva ai sensi dell’art. 10 della L.R. n. 91/1983 e L.R. n. 28/1990 e successive modificazioni ed integrazioni

17. Regolamento per la gestione della piattaforma per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi ingombranti e per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani

18. Regolamento per la disciplina della mostra mercato dell’usato e del piccolo antiquariato

19. Regolamento di funzionamento della commissione consultiva per la salute

20. Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e per il servizio delle pubbliche affissioni

21. Regolamento per l’applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani

22. Regolamento per la disciplina della raccolta separata integrata dei rifiuti solidi urbani e assimilati

23. Regolamento di accesso civico e documentale

24. Regolamento per il funzionamento degli organi collegiali

25 Regolamento per la disciplina del diritto di sciopero nei servizi essenziali

26 Regolamento ordinamento uffici

27.Regolamento per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche

28.Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sugli immobili

29.Regolamento per la disciplina delle entrate comunali

30.Regolamento per l’individuazione delle attività che perseguono rilevanti finalità di interesse pubblico

31. Documento programmatico – Piano operativo per le misure di sicurezza per il trattamento dei dati personali nell’ambito
delle attività del comune (e Codice di comportamento)

32. Regolamento per la costituzione del gruppo comunale di volontari di Protezione civile

33. Regolamento per la disciplina dell’utilizzazione dei locali di proprietà comunale nel corso dello svolgimento delle campagne elettorali

34. Regolamento per l’uso degli spazi comunali presso il centro socio-culturale e la palazzina ex scuole medie

35. Regolamento attività ed interventi dei nuclei di inserimento lavorativo

36. Regolamento per la disciplina dei passi carrabili

37. Regolamento per il funzionamento della commissione mensa

38. Regolamento per l’utilizzo delle bacheche comunali

40. Regolamento per la pubblicazione del notiziario comunale

41. Regolamento in materia di funzioni socio-assistenziali a gestione diretta comunale

42. Regolamento per il funzionamento dell’Ufficio relazioni con il pubblico

43. Regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche

44. Regolamento per l’erogazione di prestazioni sociali agevolate (I.S.E.E.)

45. Regolamento per la concessione di contributi e sovvenzioni per progetti socio-culturali e sportivi

46. Regolamento per l’applicazione delle sanzioni amministrative per violazioni a disposizioni di legge e alle norme delle ordinanze e dei regolamenti

47. Regolamento – Servizio di assistenza domiciliare sovracomunale per minori (A.D.M.) – Fondo economico piano di zona sub-ambito 1

48. Regolamento – Servizio di assistenza domiciliare sovracomunale per anziani e disabili (S.A.D.) – Fondo economico piano di zona sub-ambito 1

49. Piano Comunale di Protezione civile

50. Documento programmatico sulla sicurezza

51. Disposizioni per la vendita di stampa quotidiana e periodica e localizzazione dei punti vendita esclusivi

52. Regolamento per la concessione di pubbliche benemerenze e cittadinanza onoraria

53. Regolamento comunale degli incentivi per funzioni tecniche di cui all’art. 113 D.Lgs 50/2016

54. Regolamento del servizio distrettuale tutela minori – Piano di Zona (presa d’atto)

55. Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento dello sportello unico per le attività produttive.

56.Regolamento delle competenze e procedure per l’esercizio delle funzioni di polizia amministrativa nel settore dell’attività di somministrazione alimenti e bevande

58. Regolamento per il riparto di contributi straordinari per il sostegno del diritto allo studio

59. Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari

60.Regolamento del servizio di Polizia Locale

61. Regolamento per l’utilizzo della posta elettronica

62.Regolamento Consulta Comunale dei Trasporti

63. Regolamento per l’uso delle palestre comunali delle scuole medie ed elementari

64. Regolamento Consulta Comunale per l’ambiente e l’ecologia

65.a) Regolamento per la sponsorizzazione di aree verdi comunali

65.b) Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni

66. Regolamento dell’addizionale comunale all’IRPEF

67. Regolamento comunale per l’utilizzo di impianti di Videosorveglianza

68. Regolamento di polizia urbana

69. Regolamento ALER Commissione erogazione contributo solidarietà

70. Modalità di conferimento di incarichi professionali esterni

71. Regolamento per la disciplina delle attività di volontariato socialmente utili svolte dai cittadini nelle strutture e nei servizi del comune

72. Regolamento distrettuale per i servizi di supporto alla domiciliarità

73. Statuto e regolamento della consulta giovanile

74. Regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU)

75. Regolamento dei controlli interni

76. Regolamento istituzione e funzionamento del Nucleo di Valutazione

77. Regolamento TARES

79. Regolamento sul referendum consultivo

80. Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Rivolta d’Adda

81. Regolamento organizzativo gestione associata P.L. con i Comuni di Pandino e Agnadello – Non in vigore

82. Regolamento imposta unica municipale (IUC)

83. Regolamento Corpo Associato di P.L. tra i Comuni di Rivolta d’Adda, Pandino e Agnadello (Non in vigore)

84. Regolamento per la detenzione dei cani e aspetti connessi

85. Manuale di gestione del protocollo e dei flussi documentali

87. Regolamento Servizi Sociali Ambito Distrettuale Cremasco

88. Regolamento comunale delle sagre

89. Piano comunale delle cessioni a fini solidaristici

90.Regolamento per la concessione degli orti sociali comunali

91. Regolamento per l’affidamento di contratti di importo inferiore alla soglia comunitaria

92. Regolamento per la concessione in uso di attrezzature di proprietà comunale

93. Regolamento Commissione consultiva pari opportunità

94. Regolamento per la concessione del patrocinio comunale

95. Regolamento comunale del benessere animale

96. Regolamento per l’alienazione dei beni del patrimonio immobiliare del Comune di Rivolta d’Adda

97. Regolamento per il conferimento, la revoca e la graduazione delle posizioni organizzative

98. Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo

99. Regolamento polizia idraulica – reticolo idrico minore

100. Regolamento per l’applicazione dell’istituto dell’accertamento con adesione

101. Regolamento per l’applicazione delle agevolazioni per la promozione dell’economia locale mediante la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi

102. Regolamento per gli incentivi al personale e di potenziamento del settore entrate ai sensi dell’art. 1 comma 1091 della L. n. 145/2018 (legge di bilancio)

103. Regolamento per l’utilizzo della sala studio presso la biblioteca comunale Carlo Bertolazzi

104. Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria

105. Regolamento per l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree destinate al commercio su area pubblica

106. Regolamento consulte e tavoli tecnici approvato con delibera C.C. n. 24 del 28/05/2022

107. Regolamento buoni pasto 2023