PULIZIA STRAORDINARIA CENTRO STORICO DIVIETO DI SOSTA IL 14 DICEMBRE DALLE ORE 05.00 ALLE ORE 11.00

L’Amministrazione Comunale e Linea Gestioni Gruppo A2A – società che dal 1 novembre 2023 si occupa dei servizi di igiene ambientale del Comune di Rivolta d’Adda, hanno avviato una serie di attività di potenziamento dei servizi di pulizia e spazzamento stradale, finalizzate al miglioramento del decoro urbano del paese.

Una di queste attività interesserà piazza Vittorio Emanuele II dove il prossimo 14 dicembre abbiamo programmato un servizio straordinario di spazzamento e lavaggio intensivo della piazza, dei portici, del sagrato e di alcune vie di accesso.

Il servizio verrà attuato tramite lavaggio con spray wash, una lancia con acqua in pressione che permette di pulire in profondità la pavimentazione e che consentirà una pulizia complessiva della piazza inclusa la rimozione del guano di piccioni. Al fine di rendere efficace l’intervento, saranno affissi appositi cartelli di divieto di sosta, così che la piazza resti libera da auto e mezzi e il servizio di spazzamento, lavaggio e rimozione guano possa essere agevolmente e capillarmente svolto.

L’intervento verrà effettuato a partire dalle ore 5.00 del mattino e si concluderà entro la mattinata.

Nelle prossime settimane, in collaborazione con Linea Gestioni, procederemo al posizionamento dei nuovi cestini per i farmaci scaduti e pile esauste andando a sostituire gli attuali che versano in condizioni fatiscenti.

Con Ordinanza dirigenziale 193/2023 si istituisce il divieto di sosta in alcune vie del centro storico per provvedere ad una pulizia straordinaria il giorno 14/12/2023…