Invito a partecipare alla programmazione sociale dell’Ambito Cremasco.

Il Comune di Crema, ente capofila dell’Ambito, dopo aver costruito la programmazione sociale dell’Ambito in modo partecipato e condiviso con gli Enti del Terzo Settore, invita ora tutti gli Enti del Terzo Settore che operano sul territorio a partecipare ad un percorso di collaborazione e coprogrammazione continua che accompagni l’attuazione del Piano di Zona 2021/2023.L’invito a partecipare alla programmazione dell’Ambito intende riconoscere ancor più il ruolo degli Enti del Terzo Settore che da sempre aderiscono al Piano di Zona sociale dell’Ambito.


Perché aderire?


Per fare sentire la tua voce e contribuire attivamente allo sviluppo delle politiche sociali che riguardano concretamente i settori di intervento del tuo ente (es. disabilità, inclusione sociale, giovani, famiglia, ecc.).Per tenere vivo il dialogo e la collaborazione tra il tuo ente e i 48 Comuni dell’Ambito di Crema. Per essere aggiornato sulle azioni e i progetti in corso, così come sui fenomeni sociali che riguardano il nostro territorio.


Come aderire?


Compila in pochi minuti la domanda di partecipazione che trovi online al seguente link: https://forms.gle/gWaL5AtS7tfbjAgd7.Invia via PEC all’indirizzo protocollo@comunecrema.telecompost.it la domanda che riceverai automaticamente al termine della compilazione online. NB La domanda non necessita di essere firmata dal rappresentante legale dell’ente.


E poi?


A partire dal mese di maggio l’ufficio di piano promuoverà alcuni incontri per coordinare la partecipazione di tutti gli Enti all’Ufficio di Piano Integrato e ai tavoli tematici attivi nel nostro territorio.
La prima scadenza di invio delle domande è fissata per il 19 aprile 2022.