17 Dicembre 2020
Oggetto: Newsletter N. 509 del 12/12/2020
NEWSLETTER DEL COMUNE DI RIVOLTA D’ADDA
N. 509 *12-12-2020
***LOMBARDIA “ZONA GIALLA” DAL 13 DICEMBRE 2020***
Dal 13 dicembre 2020, Lombardia in “zona gialla”.
Informazioni e chiarimenti sul sito istituzionale del Comune di Rivolta d’Adda:
www.comune.rivoltadadda.cr.it
***BUONI SPESA COVID 19***
Le persone in condizioni di fragilità economica a causa dell’emergenza COVID-19 possono richiedere i buoni spesa, per acquisto di generi alimentari, compilando apposita autocertificazione, disponibile sul sito o nell’atrio del Comune. I buoni saranno spendibili nei negozi aderenti all’iniziativa, il cui elenco sarà pubblicato sul sui canali di informazione del Comune; tali negozi saranno inoltre riconoscibili da apposita locandina esposta all’esterno dei negozi medesimi.
Il Bando è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Rivolta d’Adda.
Per info, da sabato 12 a mercoledì 23 dicembre 2020, è possibile:
– contattare il n. 0363 377039 oppure il n. 0363 377040 – dalle 9:30 alle 12:30;
– scrivere all’indirizzo mail assistenza@comune.rivoltadadda.cr.it
***CONSIGLIO COMUNALE***
Si comunica che giovedì 17/12/2020 alle ore 21.00 si terrà in videoconferenza il Consiglio Comunale.
Il pubblico può seguire la seduta in streaming da un PC collegandosi a:
https://stream.meet.google.com/stream/7cdc93a2-1798-4014-99ea-0b59b7ca8c98 e inserendo le seguenti credenziali:
UTENTE: cittadini@smartworkingpa.it
PASSWORD: cittadini2020!
Nei giorni seguenti la registrazione della seduta sarà pubblicata sul canale Youtube del Comune di Rivolta d’Adda.
***BIBLIOTECA COMUNALE “C. BERTOLAZZI”***
Si ricorda che, su appuntamento, la biblioteca Comunale “C. Bertolazzi” è di nuovo accessibile per il sevizio di prestito e reso libri, dal lunedì al sabato: ore 14.00-18.00,
REGOLE DI ACCESSO:
– Chiama lo 0363 377032 negli orari indicati sopra, oppure scrivi a info@bibliotecarivolta.it e fissa l’appuntamento per il ritiro e la restituzione.
– Possono accedere contemporaneamente 3 utenti.
– Indossa sempre la mascherina e igienizza le mani.
– Mantieni sempre una distanza maggiore di 1 metro rispetto agli altri.
– Sosta in biblioteca 20 minuti al massimo, nel rispetto degli utenti successivi.
***ASILO INFANTE – OPEN DAY ONLINE***
Ricordiamo che l’asilo infante di Rivolta d’Adda, sito in via Porta Rocca, ha fissato per il giorno 16 dicembre 2020 ore 18:00 l’Open Day.
L’incontro si terrà in modalità telematica.
E’ possibile presentare la domanda di accoglienza alla scuola dell’infanzia scrivendo al seguente indirizzo: direttrice@maternarivolta.it
***BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AI CITTADINI A SEGUITO DI RIMOZIONE DI COPERTURE E DI ALTRI MANUFATTI CONTENENTE AMIANTO***
Si ricorda che,a partire dalle ore 10.00 del giorno 18 gennaio 2021 e fino alle ore 16.00 del giorno 1 marzo 2021, è possibile presentare domanda per ricevere un finanziamento regionale a sostegno delle spese sostenute da persone fisiche per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto da edifici di qualsiasi destinazione d’uso.
Possono presentare domanda, in qualità di potenziali beneficiari del sostegno finanziario, unicamente privati cittadini (persone fisiche, anche associate nel “Condominio” qualora sia costituito) proprietari di edifici, di qualsiasi destinazione d’uso, situati in Lombardia, nei quali siano presenti manufatti contenenti amianto.
Nel caso di più proprietari, compresi soggetti diversi dalle persone fisiche, il contributo potrà essere assegnato soltanto alle persone fisiche, secondo la quota di proprietà.
Per ogni edificio potrà essere presentata un’unica istanza.
In caso l’edificio risulti appartenere a più proprietari o nel caso di multiproprietà, di proprietà indivise ecc., per l’intervento proposto verrà assegnato un unico contributo.
Le domande dovranno essere presentate on-line, attraverso la piattaforma informativa Bandi online, raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.
Le informazioni relative al Bando possono essere richieste per iscritto all’indirizzo di posta elettronica: bando_amianto@regione.lombardia.it
***SELEZIONE PROGETTO SANITARIO GERMANIA 2021***
Il servizio di collocamento internazionale dell’Agenzia federale per l’impiego tedesca (ZAV), in collaborazione con EURES Italia e i servizi per l’impiego della Baviera promuovono una nuova edizione, per il 2021, del progetto destinato alle persone che desiderano lavorare in Germania nell’assistenza alle persone anziane e nel contempo ottenere la qualifica di infermiere.
Dopo un corso di tedesco base in Italia i partecipanti si trasferiscono in Germania, vengono assunti con un regolare contratto di lavoro a tempo pieno e iniziano a perfezionare il tedesco per raggiungere il livello B1/B2 necessario per accedere alla scuola di formazione per infermieri.
Il percorso di formazione prevede un anno per ottenere la qualifica di assistente sanitario (in alcuni casi particolari è possibile saltare la formazione di un anno come assistente sanitario, d’intesa con il datore di lavoro e con la scuola di formazione) e tre anni per diventare infermiere.
Alla fine del percorso di studio si viene assunti con la qualifica di infermiere nella stessa struttura iniziale.
Per saperne basta partecipare all’incontro online del 10 dicembre 2020 – ore 17:00.
Per info: maria_megna@regione.lombardia.it
La richiesta per partecipare al progetto è 8 gennaio 2021
***CREARE VALORE – CORSO DI PRIMO SOCCORSO 12 ORE***
Ricordiamo la possibilità, nei giorni 14 e 15 dicembre 2020, di partecipare al corso di PRIMO SOCCORSO – 12 ore – gestito dalla Società Cooperativa Sociale “Creare Valore”.
Il corso si terrà in via G. di Vittorio n. 36 a CREMA (CR) ad un costo di 210,00 euro.
INFO E ISCRIZIONI
e-mail: info@crearevalore.org
Tel: 03730620490 – 037119018