Oggetto: Newsletter N. 511 del 15/01/2021

FIERA REGIONALE DI SANT’APOLLONIA – EDIZIONE 2021

A seguito dell’emergenza Covid-19, scoppiata lo scorso febbraio 2020, a malincuore l’Amministrazione Comunale comunica le modifiche degli eventi previsti per la tradizionale Fiera Agricola di Santa Apollonia 2021.

A causa della specificità dell’evento, non è possibile garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza sanitaria e sul distanziamento fisico che la situazione pandemica ci impone di osservare.

Forzare la mano ci espone al rischio di creare focolai incontrollabili.

Non possiamo permetterlo.

Siamo tutti consapevoli che per la prima volta dovremo rinunciare ad un evento che ha sempre avuto ricadute importanti per il nostro territorio. Per tutte le realtà economiche e zootecniche rivoltane, per la nostra identità e cultura, abbiamo voluto mantenere confermato l’appuntamento di febbraio con alcune delle iniziative che consuetamente lo animano e che ci permettono di non correre rischi per la salute dei cittadini. Saranno quindi organizzati i convegni online, le mostre all’aperto, la consegna delle borse di studio ed altri eventi che verranno a breve comunicati e pubblicizzati.

BANDO PER LA SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE

E’ indetto un bando per la selezione di operatori volontari di servizio civile.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 8 febbraio 2021.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI

La scadenza del concorso pubblico per l’assegnazione di contributi straordinari, a fondo perduto, in favore di nuclei famigliari colpiti dalle conseguenze economiche dell’emergenza covid-19 è stata prorogata al 30 gennaio 2021, ore 12.00.

Per formulare la richiesta di contributo dovrà essere prodotta istanza utilizzando il modello allegato, debitamente compilato e sottoscritto.

Le domande dovranno essere trasmesse a mezzo pec oppure via mail, ai seguenti indirizzi:

pec: comune.rivoltadadda@mailcert.cremasconline.it da utilizzare esclusivamente dai mittenti dotati di pec), -e mail: comune@comune.rivoltadadda.cr.it

Il bando è disponibile sul sito internet www.comune.rivoltadadda.cr.it

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI ATTIVITA’ COMMERCIALI

La scadenza del concorso pubblico per l’assegnazione di contributi, a fondo perduto, a favore delle attività commerciali operanti nel territorio comunale (esercizi di vicinato, pubblici esercizi e artigianato di servizio) a fronte delle difficoltà economiche legate all’epidemia e all’emergenza COVID-19 è stata prorogata al 22 gennaio 2021, ore 12.00.

Per formulare la richiesta di sovvenzione dovrà essere prodotta istanza utilizzando il modello allegato, debitamente compilato e sottoscritto.

La richiesta potrà essere trasmessa a mezzo pec oppure via mail, ai seguenti indirizzi:

– pec: comune.rivoltadadda@mailcert.cremasconline.it (da utilizzare esclusivamente dai mittenti dotati di pec),

– e mail: urp@comune.rivoltadadda.cr.it

Il bando è disponibile sul sito internet www.comune.rivoltadadda.cr.it

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI LOCALI COLPITE DALL’EMERGENZA COVID-19

La scadenza del concorso pubblico per l’assegnazione di contributi, a fondo perduto, a favore delle associazioni locali danneggiate dal lock-down, connesso all’emergenza COVID-19 è stata prorogata al 30 gennaio 2021, ore 12.00.

Per formulare la richiesta di contributo dovrà essere prodotta istanza utilizzando il modello allegato, debitamente compilato e sottoscritto, eventualmente corredata da relazione integrativa.

Le domande dovranno essere trasmesse a mezzo pec oppure via mail, ai seguenti indirizzi:

– pec: comune.rivoltadadda@mailcert.cremasconline.it (da utilizzare esclusivamente dai mittenti dotati di pec),

– e mail: comune@comune.rivoltadadda.cr.it

Il bando è disponibile sul sito internet www.comune.rivoltadadda.cr.it

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 13 BORSE DI STUDIO

Ricordiamo la scadenza al 16 gennaio 2021, ore 12.00, del concorso pubblico per l’assegnazione di complessive n. 13 borse di studio, per l’anno 2020.

Le domande dovranno essere compilate online, attraverso lo sportello telematico e, munite della richiesta documentazione, dovranno pervenire al Protocollo del Comune.

Il bando è disponibile sul sito internet www.comune.rivoltadadda.cr.it

Per eventuali ulteriori chiarimenti\informazioni consultare il sito istituzionale o rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici (0363/337040)

MAMMAM – LUOGO DI INCONTRI E SCAMBIO PER TUTTE LE DONNE

Riprendono gli incontri dedicati all’universo delle mamme, dei papà e dei loro piccoli; di seguito il calendario del 2021:

– BABY WEARING (come, quando e perché) sabato 16 gennaio dalle ore 10.00 alle 12.00;

– IL MOTO LIBERO DEL NEONATO mercoledì 20 gennaio dalle 10.00 alle 11.30;

– UNA CASA A MISURA DI BAMBINO sabato 30 gennaio dalle 10.00 alle 12.00.

Gli incontri, completamente ONLINE, sono gratuiti ed è richiesta l’ iscrizione inviando una mail a: mammamrivolta@gmail.it

CORSI DI FORMAZIONE – REGIONE LOMBARDIA

Regione Lombardia, mette a disposizione corsi di formazione gratuita per disoccupati e lavoratori in cassa integrazione.

I corsi disponibili sono i seguenti:

1. Contabilità generale (40h) – data inizio 29 gennaio 2021;

2. Paghe e contributi (40 h) – data inizio 25 gennaio 2021;

3. La gestione del magazzino e della logistica (40 h) – data inizio 10 febbraio 2021;

4. MS WORD, POWER POINT, ACCESS E OUTLOOK (20 h) – data inizio 26 gennaio 2021;

5. Funzionalità di MS Excel (20 h) – data inizio 4 febbraio 2021;

6. Comunicare sul lavoro in lingua inglese (20 h) – data inizio 28 gennaio 2021;

7. Addetto alla manutenzione del verde (40 h) – data inizio 15 febbraio 2021;

Per informazioni: lavoro.cr@cesvip.lombardia.it

MISURA UNICA DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE – MANTENIMENTO DELL’ABITAZIONE

Si comunica che Comunità Sociale Cremasca rende noto un avviso pubblico per il sostegno alle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione anche in relazione all’emergenza sanitaria Covid 19 (DGR n° XI /3008/2020 e DGR XI/3664/2020).

È possibile presentare la domanda di contributo entro il 12 febbraio 2021 scaricando gli allegati disponibili sul sito istituzionale del Comune di Rivolta d’Adda, oppure compilando i moduli cartacei disponibili presso l’ufficio per i servizi sociali.

Per informazioni: 0363 377039/40