Oggetto: Newsletter N. 564 del 19/03/2022

CENSIMENTO PERMANENTE DELLE ISTITUZIONI NON PROFIT (PERIODO 10 MARZO – 23 SETTEMBRE 2022).

Nel periodo dal 10 marzo al 23 settembre 2022 verrà effettuata la rilevazione delle Istituzioni non profit.

La rilevazione è di tipo campionario con estrazione casuale delle unità di rilevazioni.

Tutte le istituzioni estratte incluse nel campione sono obbligate a partecipare fornendo i dati richiesti.

Per la rilevazione in oggetto, l’Istat si avvale della collaborazione delle società MGResearch e Doxa e le interviste verranno realizzate da rilevatori autorizzati dall’Istat, che saranno muniti di tesserino di riconoscimento e di biglietto da visita/avviso di passaggio.

E’ disponibile il Numero Verde 800.188.847 per assistenza alle unità rispondenti, inoltre, sarà possibile verificare l’identità del rilevatore al link https://www.istat.it/it/censimenti/istituzioni-non-profit.

 

AVVISO ESPOSIZIONE RIFIUTI.

Si ricorda che, come da regolamento comunale in vigore dal 2017, é stato stabilito che, l’esposizione dei rifiuti nei sacchi o nei contenitori deve avvenire la sera precedente al giorno della raccolta DOPO LE 21, evitando di conferire con troppo anticipo ogni genere di rifiuto.

Sarà cura dell’amministrazione modificare il regolamento vigente anticipando l’orario alle 19:30/20, per permettere alle attività commerciali ed ai cittadini una più comoda esposizione.

Per ulteriori informazioni: https://www.comune.rivoltadadda.cr.it/esposizione-rifiuti/

 

COORDINAMENTO ACCOGLIENZA UCRAINI.

Per gestire l’ospitalità, in questa fase di emergenza, da parte dei cittadini che si stanno spontaneamente offrendo per accogliere cittadini/e ucraini/e in fuga dalla guerra, chiediamo di seguire le seguenti indicazioni.

Il Consolato Ucraino a Milano ha attivato un ufficio, per raccogliere le segnalazioni delle persone provenienti dall’Ucraina, in modo anche da raccordare i servizi di accoglienza con la Prefettura e i Comuni, e la segnalazione alle autorità preposte.

Se si è conoscenza di persone in arrivo, o arrivate dall’Ucraina, è importante aiutarle a segnalare la loro presenza sul territorio italiano al consolato ucraino.

Si potrà fare inviando una mail a: milanoconsolato1@gmail.com

La comunicazione deve essere corredata dai dati essenziali (nome, cognome, data di nascita, contatti mail e telefonici, richieste di eventuale soluzione alloggiativa o comunicazione di ospitalità presso strutture, associazioni o familiari).

Le famiglie disposte all’accoglienza di cittadini ucraini possono manifestare la loro volontà, in assoluta autonomia inviando la segnalazione all’indirizzo profughiucraina.cremasco@gmail.com.

In essa devono indicare tutti i dati di contatto e le modalità di disponibilità.

Inoltre, ai fini della manifestazione di disponibilità all’accoglienza, è possibile rivolgersi presso gli uffici della Polizia locale (piano terra del Municipio) presentando il modulo compilato reperibile al seguente link:

https://questure.poliziadistato.it/statics/44/modulo-dichiarazione-di-ospitalita.pdf?lang=it

 

MARZO, UN MESE DI EVENTI IN COMPAGNIA DELLE DONNE E DEI LORO TALENTI.

A partire dal 26 febbraio 2022, avranno luogo un gruppo di eventi in onore delle Donne e dei loro talenti.

Per consultare il manifesto consultare il link di seguito riportato:

https://www.comune.rivoltadadda.cr.it/marzo-il-mese-delle-donne/

 

NUOVI SPAZI PER LO SPORT.

È stato raggiunto un accordo molto importante con EMOTION WELLNESS CENTER di via Arti e Mestieri, per trovare spazi sostitutivi per lo sport, a causa degli svariati problemi riscontrati alla tensostruttura, installata per sostituire momentaneamente la struttura della Palestra Scuola Primaria. (chiusa dal mese di ottobre 2019, per problemi di sicurezza).

Per maggiori informazioni link di riferimento:

https://www.comune.rivoltadadda.cr.it/nuovi-spazi-per-lo-sport/