Oggetto: Newsletter N. 567 del 21/05/2022

ORDINANZA SINDACALE N. 2 DEL 14/05/2022

Con ordinanza n. 2 del 14/05/2022, il Sindaco, ha disposto il divieto di posa di vasi di fiori, lumini ed altri componenti posti dai concessionari sui marciapiedi antistanti i loculi nel cimitero comunale di Rivolta d’Adda.

Per maggiori informazioni:

https://www.comune.rivoltadadda.cr.it/ordinanza-sindacale-n-2-del-14-05-2022/

 

CERIMONIA DI BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI

Domenica 29  maggio 2022, presso Viale Ponte Vecchio, dalle ore 10:00 avrà luogo la cerimonia di benedizione degli animali.

Ai fini della partecipazione è necessario registrarsi.

Per maggiori informazioni:

https://www.comune.rivoltadadda.cr.it/cerimonia-di-benedizione-degli-animali/

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI DI POSTEGGIO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA FESTA PATRONALE DI SANT’ALBERTO DI DOMENICA 3 LUGLIO 2022

Sul sito istituzionale è possibile trovare informazioni e tutta la documentazione necessaria ai fini della presentazione della domanda per partecipare alla festa patronale di sant’Alberto del 3 luglio 2022.

Le domande devono pervenire entro le ore 12:00 del 02/06/2022

Info su:

https://www.comune.rivoltadadda.cr.it/7228-2/

 

TASSA RIFIUTI (TARI) 2022

Si comunica che nei prossimi giorni saranno recapitati gli avvisi di pagamento.

Le scadenze previste sono le seguenti:

  • 1° rata 5 giugno;
  • 2° rata 5 settembre;
  • 3° rata 5 dicembre;
  • rata unica 5 giugno.

Qualora l’avviso fosse recapitato oltre la prima scadenza (5 giugno), il cittadino – ditta, può effettuare il pagamento entro 10 giorni dal ricevimento del suddetto avviso.

 

LAVAGGIO CONDUTTURE – PADANIA ACQUE

Si ricorda che è in corso il lavaggio del serbatoio e della rete di distribuzione pertanto può essere momentaneamente sospesa la fornitura dell’acqua

 

CORSO PER VOLONTARI CHE OPERANO NEL MONDO DELLA DISABILITA’ DEL 28 MAGGIO 2022

Alla base dell’istituzione del Tavolo tecnico per le politiche rivolte a persone con disabilità sta la volontà di promuovere e incentivare quella che, nel linguaggio comune, viene definita inclusività.

L’interrogativo di partenza è stato appunto come poter declinare, in ambito politico, il concetto di inclusività e soprattutto come definirlo e adattarlo alla nostra realtà locale. Ed il primo passo, quasi logico ed scontato ma mai realizzato prima di ora, è stato quello di far sedere intorno ad un tavolo tutte le realtà che si occupano di persone con disabilità. Ciò che poi è nato è una commistione di storie, competenze, attenzioni, vissuti che hanno voglia di raccontarsi ma soprattutto di incontrarsi per creare nuove sinergie e progettualità.

Da qui è emersa la volontà di realizzare questo primo corso per quelle persone che fanno del volontariato una ragione di vita e che mettono il loro prezioso tempo a servizio anche di persone con disabilità.

Sabato 28 maggio, dalle 8.30 alle 12.30, presso Casa Fam. Spinelli è in programma il corso di formazione per volontari che operano nel mondo della disabilità.

MISURA UNICA 2022 – SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL MANTENIMENTO DELL’ABITAZIONE IN LOCAZIONE.

Misura unica: sostegno alle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione anche in relazione all’emergenza sanitaria covid 19 (RIF. DGR XI/5324 DEL 4 OTTOBRE 2021 – DGR XI/5395 DEL 18 OTTOBRE 2021 E S.M.I.)

Fino al 13 giugno ore 12:00 è possibile per il cittadino presentare domanda al Comune di residenza tramite form online disponibile al link: https://comunitasocialecremasca.it/portale/servizio/gestione-misure-regionali-sostegno-al-mantenimento-dell%E2%80%99alloggio-locazione

In allegato:

n.1 – AVVISO PUBBLICO dell’ambito territoriale cremasco

n.2 – DICHIARAZIONE PROPRIETARIO – MISURA UNICA 2022: da stampare e far compilare in ogni sua parte, debitamente firmato, dal proprietario dell’alloggio.

⮚ Allegare fotocopia del documento di identità in corso di validità.

⮚ Allegare ricevuta di registrazione del contratto di locazione all’Agenzia delle Entrate (del proprietario).

Tutti i requisiti per presentare domanda sono elencati alla pagina 2, art.3, dell’Avviso Pubblico.