Referendum Costituzionale – domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

Il 20 e il 21 settembre 2020 si voterà per un Referendum Costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari di Camera e Senato.   I seggi sono aperti domenica 20 settembre dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì 21 dalle 7:00 alle 15:00.   L’elettore, per votare, deve esibire al Presidente di seggio la tessera elettorale personale  e un documento di riconoscimento.   L’accesso alle urne prevede percorsi dedicati e distinti di ingresso (da sez. 1 a 4 e da sez. 5 a 8) e di uscita, chiaramente identificati con opportuna segnaletica.   Anziani in difficoltà, donne incinte e persone disabili hanno priorità di accesso e verranno assistite dal personale della Protezione Civile.

E’ obbligo, per ogni elettore, indossare la mascherina avendo cura di coprire bene naso e bocca nonché igienizzare le mani con il gel idroalcolico messo a disposizione.

*********************************

CHIARIMENTI – A seguito di equivoco si chiarisce che chi si presenta ai seggi dotato di mascherina non chirurgica può votare. Solo nel caso in cui il Presidente del seggio non la ritenesse idonea gliene fornirà un’altra.

Informazioni – sito Ministero dell’Interno