Municipium
Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Rivolta d’Adda, inizialmente -non coinvolta né informata in via preventiva sull’organizzazione dei lavori - ha appreso dell’intervento esclusivamente attraverso la cartellonistica stradale e dalla stampa.
Questa modalità, priva di un confronto diretto con l’Ente locale, ha reso complesso il coordinamento operativo e comunicativo, generando inevitabili disagi per la cittadinanza, che sono stati più volte segnalati all’ente provinciale.
A seguito delle sollecitazioni dell’Amministrazione, la Provincia ha preso contezza dei disagi provocati e delle ricadute sul territorio, garantendo un canale diretto e più tempestivo di aggiornamento e, per favorire il coordinamento operativo e informativo a beneficio della cittadinanza.
L’Amministrazione auspica che, per il futuro, ogni intervento sul territorio possa essere preceduto da un confronto collaborativo tra gli enti coinvolti, a garanzia di una gestione più efficace e condivisa, nel diretto interesse della cittadinanza.
Sarà nostra cura continuare a fornire aggiornamenti non appena disponibili.
Il Vicesindaco il Consigliere delegato alla viabilità
Marianna Patrini Stefano Carioni
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2025, 09:13