Campagna controlli utenze che effettuanto il compostaggio domestico dei rifuti biodegradabili

Si avvisano gli utenti che effettuano il compostaggio domestico e per ciò usufruiscono dello sconto sulla tassa rifiuti, che verranno effettuati controlli

19 maggio 2024

Avvisiamo gli utenti che usufruiscono dello sconto sulla tassa rifiuti, in quanto effettuano il compostaggio domestico dell’organico (erba, foglie, avanzi di cibo, ecc.), che verranno effettuati controlli e verifiche sul reale svolgimento dell’attivita’ di compostaggio.Come da regolamento tali controlli possono essere effettuati anche mediante sopralluoghi ed in contraddittorio con l’utente.

In considerazione del fatto che chi usufruisce dello sconto deve essere in grado di smaltire in proprio tutto il terriccio prodotto e, di conseguenza non conferire al servizio di raccolta la parte organica dei rifiuti (erba, foglie, avanzi di cibo, ecc.), saranno effettuati controlli anche presso la piazzola ecologica.

Per altre informazioni e chiarimenti chiamare il comune - servizio ambiente allo 0363377042.

AVVISO CONTROLLI COMPOSTAGGIO