Associazioni Rivoltane

Descrizione per spiegare cosa sono le associazioni rivoltane. Info utili al cittadino per le ricerche all'interno di questa area.

Ultima modifica 9 maggio 2024

Argomenti :
Associazioni

Associazioni di sostegno sociale


Associazioni culturali


Associazioni sportive

  • A.D. Ginnastica Rivoltana:

Presidente Forino Felice

Contatti

Recapito telefonico: 0363/370330

E-mail: ginnasticarivoltana@gmail.com

Sito web: http://www.ginnasticarivoltana.it

Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/ADGINNASTICA-RIVOLTANA-281273001897647/

Attività

La nostra Associazione è presente sul territorio ormai da molti anni e riteniamo svolga un ruolo molto importante per l’intera collettività, prova ne sono i risultati ottenuti nel tempo e il crescente numero di iscritti e di attività rivolte ad una fascia sempre più ampia di persone.

Diverse sono le sezioni che ci appartengono, in cui proponiamo le seguenti attività:

Ginnastica artistica – attività sportiva prevalente nella nostra Associazione alla quale partecipano numerosi atleti residenti anche nel circondario, infatti questa sezione si è ingrandita a livello territoriale riscuotendo un notevole successo nei Comuni limitrofi di Pandino, Treviglio, Vailate, Arzago d’Adda e Calvenzano.

Ogni gruppo è suddiviso per età ed obiettivi diversi. I campionati a livello agonistico sono di importanza Regionale, Interregionale e Nazionale. Ne sono esempio il campionato di serie C2 e C3 a squadre, che prevede gare di alta specializzazione individuale di categoria L2 e L3 torneo allieve e di serie B2, e la ginnastica generale (Coppa Italia sezione maschile e femminile e Serie D) che ha raggiunto numerosi risultati a livello Regionale e Nazionale, portando i nostri atleti a qualificarsi Campioni d’Italia.

Danza moderna – sezione dedicata all’apprendimento delle forme di danza moderna e hip hop, è destinata ai bambini e bambine delle Scuole Elementari e Medie.

Ginnastica ritmica – questa sezione consente di variare le attività al corpo libero con l’utilizzo di nastri, clavette, cerchi e palloni.

Fitness e salute – da qualche anno abbiamo attivato anche attività a livello non agonistico, rivolte sia a giovani che adulti. Numerosi sono i corsi che si possono trovare: corsi di fitness, pilates, yoga, rieducazione del pavimento pelvico, ginnastica aerobica, bonificazione, elasticità e ginnastica posturale.

Pallavolo – agli iscritti garantiamo due/tre allenamenti settimanali, organizzati in base al Campionato di categoria. Seguiamo direttamente, in collaborazione con i genitori, ogni trasferta delle squadre e ogni anno partecipiamo alle iniziative della Federazione rivolte ai più piccoli, ospitando le fasi del torneo di Minivolley (Indoor ed Outdoor), per permettere anche a loro di misurarsi sul campo.

Tutte le attività sono organizzate e gestite da personale altamente qualificato, maturato a livello sportivo nella nostra Associazione e costantemente aggiornato nel tempo.

Agli iscritti garantiamo l’Assicurazione prevista e il Tesseramento per la Federazione sportiva di riferimento. Inoltre predisponiamo l’annuale Visita Medico Sportiva obbligatoria per l’attività agonistica.


Associazioni ricreative


Altre associazioni

Presidente Sottotenente Barbasetti di Prun Luca

Vice presidente Claudio Pellegrini

Segretario Giuseppe Aiolfi

Contatti

Recapito telefonico: 333/18.43.489

e-mail: info@ancririvolta.it

sito: hytp://www.ancrivolta.it/

Pagina face book A.N.C. Rivolta d’Adda: https://www.facebook.com/pages/ANC-Rivolta-dAssa/229127037205598

 

Presentazione:

L’Associazione, che è apolitica e non persegue fini di lucro, si propone i seguenti scopi:

Promuovere e cementare i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell’Arma, e fra essi e gli appartenenti alle Forze Armate ed alle rispettive associazioni;

Tenere vivo fra i soci il sentimento di devozione alla Patria, lo spirito di corpo, il culto delle gloriose tradizioni dell’Arma e la memoria dei suoi eroici caduti;

Realizzare, nei limiti delle possibilità, l’assistenza morale, culturale, ricreativa ed economica a favore degli iscritti e delle loro famiglie;

Promuovere e partecipare – anche costituendo nuclei – ad attività di Volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali.

La storia dell’A.N.C. di Rivolta d’Adda

La sezione A.N.C. di Rivolta d’Adda fu costituita nel 1967 dal Brig. In congedo Vanazzi Giacomo, M.A.V.M.

All’epoca della fondazione contava 26 soci, ad oggi la sezione è cresciuta e conta 55 soci, di cui 36 effettivi, 10 familiari e 9 simpatizzanti.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot